Tessera punti

Regolamento

  • DEFINIZIONI
    • REGOLAMENTO RACCOLTA PUNTI: il presente documento stabilisce i termini e le condizioni della partecipazione alla RACCOLTA PUNTI legata alla TESSERA PUNTI di RETRÒ RISTORANTE PIZZERIA e utilizza le seguenti definizioni.
    • RACCOLTA PUNTI: l’iniziativa di fidelizzazione promossa da Retrò per i propri Clienti garantisce, al raggiungimento di una determinata soglia di punti (10, 20, 30, 40, 50), uno sconto sullo scontrino successivo.
    • TESSERA PUNTI: la tessera punti potrà essere richiesta gratuitamente al personale di sala o alla cassa. I punti “cappellino chef” accumulati verranno timbrati dopo il pagamento del conto.
  • DESTINATARI DELL’INIZIATIVA
    • La raccolta punti è aperta a tutti i Clienti con le limitazioni di seguito specificate.
    • Se il Cliente gode già di altre agevolazioni (menù predefiniti, offerte settimanali, menù cerimonie), NON potrà partecipare alla raccolta punti, salvo diversamente specificato.
    • La partecipazione alla raccolta punti è gratuita e comporta l’integrale accettazione del presente regolamento.
  • LA TESSERA PUNTI
    • La tessera è gratuita.
    • La tessera NON è nominale e quindi È cedibile.
    • La tessera NON è cumulabile con altre tessere.
    • Retrò NON custodirà la tessera timbrata e NON potrà in alcun modo risalire ai punti segnati sulla tessera del Cliente.
    • In caso di smarrimento della tessera i punti sono da considerarsi persi.
  • PUNTO RECENSIONE
    • Il punto recensione “R ” è una forma di ringraziamento al Cliente da parte di Retrò che vuole fare una recensione ben descrittiva su canali social.
    • La recensione verrà considerata valida per le principali piattaforme social “Google” e “Tripadvisor”.
    • Il punto recensione permette di ottenere un dessert artigianale della casa oppure una pizza margherita con qualsiasi tipo d’impasto.
    • Sono possibili un massimo di due (2) punti e quindi due (2) recensioni per tessera.
    • I PUNTI RECENSIONE si possono riscattare in sincrono ma NON in accoppiata con la scontistica della tessera punti (Es. nel caso il Cliente scali 30 punti dalla propria tessera punti, non avrà la possibilità di scalare i punti recensione).
    • Per ottenere il timbro della recensione bisogna aver fatto una recensione a partire dal 01/01/2022 sino al 31/12/2024.
    • Il cliente potrà richiedere il punto recensione dimostrando da applicazione del proprio dispositivo la propria recensione/voto al personale di sala/cassa.
    • Il Cliente in possesso del punto recensione ha la possibilità di riscattare i premi (vedi punto 4.3.) anticipatamente rispetto alla scontistica raggiunta con i “punteggi premio”.
  • PERIODO E AMBITO DI VALIDITÀ
    • La raccolta punti è valida dal 01/01/2022 al 31/12/2024.
    • I punti possono essere accumulati, convertiti in sconto e utilizzati dal 01/02/2022 al 31/01/2025.
    • Qualora ci fossero dei punti in esubero, verranno restituiti su una nuova tessera          (Es. Un Cliente ha 34 punti, usando la scontistica di 30 punti pari ad un valore di € 25,00 i 4 punti verranno restituiti su una nuova tessera).
    • I punti accumulati e NON convertiti in sconto alla data del 31/01/2025 NON potranno più essere utilizzati e saranno considerati persi.
  • ATTRIBUZIONE DI PUNTI E SMARRIMENTO TESSERA
    • Con l’acquisto di prodotti o servizi in unico scontrino o unica fattura, il possessore della tessera punti accumula n. 1 (uno) punto ogni € 18,00 (euro diciotto/00) IVA inclusa di spesa.
    • Generano punti altresì i menù S.S. Pasqua, Ferragosto, S.S. Natale.
    • Per accumulare i punti, il Cliente deve richiedere la tessera punti o, se ne è già in possesso, manifestare l’intenzione di utilizzare la stessa prima dell’emissione dello scontrino o della fattura.
    • I punti sono accreditati immediatamente sulla tessera punti presentata/richiesta dal Cliente, attraverso un timbro “cappellino chef”.
    • NON è possibile cumulare più scontrini distinti o più fatture distinte per raggiungere la soglia di € 18,00 (euro diciotto/00) IVA inclusa. Viene fatta eccezione di conti separati effettuati sullo stesso tavolo/prenotazione.
    • In caso di smarrimento della tessera i punti sono da considerarsi persi.
  • NON GENERANO PUNTI
    • Le seguenti tipologie di menù: “Menù su misura”, dove i menù hanno già un prezzo ribassato in preaccordo con il Cliente. “Menù cerimonie”, “menù pizza” con prezzo fissato in preaccordo con il Cliente. Qualsiasi altro tipo di menù che preveda offerte o scontistiche extra rispetto al listino classico e normale di vendita. Fa eccezione quanto previsto al punto 4.2.
      Altresì NON generano punti l’asporto (ritiro presso Retrò) e/o delivery (consegna a domicilio).
  • SOGLIE PUNTI E RELATIVI SCONTI
    • La seguente tabella riepiloga il valore dello sconto, IVA inclusa, che sarà riconosciuto al raggiungimento di una determinata soglia punti.
Punti accumulati1020304050
Sconto riconosciuto€ 7,00€ 15,00€ 25,00€ 37,00€ 50,00
  • I punti possono essere convertiti in sconto SOLO dopo aver raggiunto una delle soglie sopra elencate (10, 20, 30, 40, 50). Pertanto i punti potranno essere scalati a partire dal successivo acquisto.
    • Per ottenere la scontistica, il Cliente deve manifestare alla cassa l’intenzione di volerla utilizzare prima dell’emissione dello scontrino o della fattura. La cassiera tratterrà la tessera applicando la scontistica massima raggiunta. (es. se la tessera ha 34 punti, verranno scalati subito 30 punti).
    • Qualora il Cliente durante la chiusura di un conto usufruisca della scontistica della tessera senza chiudere il saldo, il rimanente importo genererà punti per la nuova tessera (es. Il Cliente ha un conto di € 127,00, usufruisce del buono di € 37,00, il saldo di € 90,00 genera n.5 punti per la nuova tessera).
    • I punti accumulati NON possono essere convertiti in denaro.
  • TRASFERIMENTO PUNTI
    • I punti accumulati su una tessera NON possono essere trasferiti su un’altra tessera di un terzo Cliente.
    • Qualora ci fossero dei punti in esubero, verranno accreditati su una nuova tessera      (Es. Il Cliente ha 34 punti, usando la scontistica di 30 punti i 4 punti verranno restituiti su una nuova tessera).
  • UTILIZZO DEGLI SCONTI                                                                          
    • Gli sconti possono essere utilizzati SOLAMENTE per l’acquisto di prodotti presso Retrò ristorante pizzeria con sede in Osio Sopra via Rasica 19 oppure attraverso i Nostri servizi di catering. È sufficiente manifestare tale volontà al momento dell’acquisto, prima della conclusione della transazione di vendita.
    • L’importo dell’acquisto per cui si intende utilizzare lo sconto deve essere pari o superiore all’importo dello sconto utilizzato.
    • La conversione di punti in uno sconto comporta la decurtazione dei relativi punti necessari a erogarlo e la restituzione a Retrò della tessera contenente i punti utilizzati.
    • Il valore dello sconto utilizzato NON genera ulteriori punti.
    • L’utilizzo di sconti non sarà possibile con il servizio asporto (ritiro presso Retrò) e delivery (consegna a domicilio).
    • Per ogni acquisto è possibile utilizzare solamente i punti di un’UNICA tessera per tavolo/prenotazione.
  • MODIFICHE AL REGOLAMENTO
    • Con impegno a mantenere, per quanto possibile, i benefici già maturati nel corso della raccolta punti, Retrò potrà, in ogni momento, modificare il presente documento qualora, nel corso del periodo di validità intervengano, ad esempio: ordini dell’Autorità Pubblica; significativi e imprevisti mutamenti delle condizioni di mercato; cause di forza maggiore; sopravvenute esigenze impreviste di gestione della raccolta punti.
    • Salvi i casi appena specificati, Retrò potrà in ogni momento modificare il presente documento con impegno a non modificare in modo significativo e sostanziale la raccolta punti.
  • CONSULTAZIONE
    • Il regolamento raccolta punti è conservato presso RETRÒ RISTORANTE PIZZERIA con sede in OSIO SOPRA VIA RASICA N.19 ed è liberamente consultabile all’apposita sezione sul sito “www.ristoretro.it/tesserapunti” e/o presso il punto vendita con sede in Osio Sopra via Rasica 19.

VERSIONE 1.0 DEL 31/12/2021